Termini e Condizioni

Qui troverete le informazioni importanti sulle regole e i requisiti relativi all’utilizzo del nostro sito web e dei nostri servizi. I termini e le condizioni qui riportati definiscono i diritti e le responsabilità di entrambe le parti, quindi vi invitiamo a leggerli attentamente prima di utilizzare i nostri servizi. Siamo impegnati a fornire servizi di alta qualità e garantire la massima trasparenza e sicurezza per i nostri clienti. Grazie per aver scelto di affidarvi a noi per le vostre esigenze di web design.

Elementi Base Servizio Web Design

UX Design

Strutturazione del sito per rendere l’esperienza di navigazione da parte dell’utente intuitiva e immediata mediante l’uso appropriato di categorie, tag, collegamenti interni, menu e breadcrumb.

UI Design

Creazione di elementi visivi d’interfaccia tra sito web e utenti (font, icone, bottoni, moduli d’inserimento dati, etc.) efficaci e coerenti con l’identità del brand.

Adozione Layout Responsive & Mobile Friendly

Uso di una impaginazione grafica capace di modificare la propria forma “reattivamente” in base alla grandezza dello schermo del device con il quale sarà visualizzato: desktop, notebook, smartphone e tablet. Mantenendo l’usabilità.

SEO Base on Page

Ottimizzazione della struttura dei testi e delle immagini per il posizionamento nei motori di ricerca.

Servizi Post-Vendita

Assistenza base (manutenzione ordinaria)

Il servizio base di manutenzione ordinaria del sito web comprende l’aggiornamento della piattaforma, della struttura e delle estensioni. Sono esclusi interventi su malfunzionamenti del prodotto consegnato che si verificassero a seguito di modifiche da parte del Cliente o di terze parti, dallo stesso autorizzate. Malfunzionamenti di cui il cliente si assume la piena responsabilità.

Assistenza plus (manutenzione ordinaria + gestione dei contenuti)

Il servizio plus comprende la manutenzione ordinaria e la gestione di nuovi contenuti forniti dal cliente con la creazione di nuove pagine ottimizzate SEO, elaborazioni grafiche, nuovi moduli e funzionalità in base alle necessità del momento e all’evoluzione dell’attività, con miglioramenti e riprogettazioni di alcune parti del sito anche a seguito di evoluzioni delle tecnologie (fino a quattro interventi al mese).

Tempistiche

I tempi necessari per completare un progetto dipendono dalla complessità dello stesso.
Nel preventivo sarà indicata la stima approssimativa dei giorni previsti per portare a compimento il servizio richiesto.
Il preventivo ha una validità di 15 giorni solari dalla data d’invio.
La regolare erogazione del lavoro è subordinata al tempestivo invio da parte del Cliente di tutto il materiale e delle informazioni richieste.

Svolgimento del Servizio

Il lavoro verrà svolto da remoto. Per la consegna del materiale da parte del Cliente e per le comunicazioni verranno utilizzati spazi online condivisi, email, programmi di messaggistica.

Dominio, Hosting e Certificato SSL

Il dominio, il cui nome sarà scelto dal Cliente, sarà acquistato e intestato al Cliente. Se il dominio è già in possesso del cliente, questo dovrà fornire le credenziali di accesso per poter svolgere il servizio, parimenti per il servizio hosting. Il certificato SSL gratuito è compreso nel prezzo.

Supporto post vendita

Una volta che il progetto è stato pubblicato online, il cliente ha sei mesi di assistenza base gratuita.
Dall’assistenza gratuita sono esclusi malfunzionamenti del prodotto consegnato che si verificassero a seguito di modifiche da parte del Cliente o di terze parti, dallo stesso autorizzate.
Malfunzionamenti di cui il cliente si assume la piena responsabilità.

Rinnovo

Prima della scadenza dei 12 mesi, se deciderai di continuare a mantenere il tuo sito web, potrai rinnovare il tuo dominio e lo spazio hosting per altri 12 mesi, scegliendo tra il servizio base e il servizio plus. In caso di mancato rinnovo, dopo la scadenza dei 12 mesi il dominio tornerà ad essere libero per l’acquisto e tutto il contenuto del sito web verrà cancellato. Nel caso tu voglia trasferire il tuo dominio altrove, dovrai comunicarcelo almeno 15 giorni prima della scadenza e ti daremo tutta l’assistenza necessaria.

Limitazione di responsabilità

Il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente si farà totale carico di ogni pretesa d’indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali. Il Cliente inoltre è tenuto a informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel sito web secondo la Legge italiana. Il Cliente si assume la piena responsabilità dell’inserimento dei suddetti dati. Le parti accettano che in caso di qualsiasi tipo di controversia inerente o derivante dal contratto per la quale il fornitore sia ritenuto responsabile in qualsiasi modo, la conseguente richiesta di risarcimento del danno, non potrà eccedere il valore del contratto.

Modalità di pagamento

Il pagamento deve essere effettuato rispettando le seguenti modalità:
30% anticipatamente e saldo alla consegna del lavoro.
L’inizio dei lavori è subordinato al pagamento dell’anticipo sopra indicato. Il pieno accesso alla gestione del sito sarà dato solo al pagamento del saldo entro 10 gg. lavorativi dalla pubblicazione, se non si provvederà al pagamento il sito sarà rimosso.
Il mezzo di pagamento accettato è bonifico o carta di credito via PayPal

Clausola risolutiva espressa

Il contratto può considerarsi risolto di diritto per inadempimento qualora: il Cliente non provveda al pagamento del servizio; Il ritardo del Cliente nella consegna del materiale e delle informazioni necessarie superasse i 180 giorni dalla richiesta. Le somme già versate non saranno restituite.

Uso promozionale

Il progetto realizzato per il Cliente potrà essere aggiunto, se non espressamente rifiutato dal cliente, alla pagina portfolio di VieDigitali.it e un link a VieDigitali.it potrà essere inserito nel piè di pagina dello stesso.

Trattamento dati

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, ai sensi del Dlgs n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. a) sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di: 1. attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti; 2. mantenere un privato archivio clienti; 3. creare un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare: immagini delle opere, indirizzo web del Cliente). b) sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti. c) se non forniti non permetteranno l’espletamento dei servizi richiesti. d) potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati. Titolare al trattamento dei dati personali è il sig. Carlo Bertuzzi.

Foro competente

Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

I PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO POSSONO ESSERE MODIFICATI IN QUALSIASI MOMENTO.

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2023